I migliori programmi televisivi da guardare il sabato sera

Differenti programmi sono proposti dai canali in chiaro il sabato sera. Durante l'estate, il sabato sera, ci sono pochi programmi interessanti da guardare ma vecchi film con attori famosi. Ma per il resto dell'anno esiste una grande varietà di programmi : documentari, film, show, serie... Scegliere il programma giusto da seguire permette di passare una buona serata davanti la tv.

Il sabato sera, la rete TV8 si tinge di giallo con le storie di attualità criminale italiana. Il prime time e la seconda serata sono dedicate ai casi di cronaca nera più celebri nazionali o internazionali. Ad esempio, attraverso differente testimonianze, il programma "Delitti" ricostruisce e analizza dei delitti famosi. Permette di scoprire o riscoprire un caso già risolto o in attesa di diventarlo.

Per gli appassionati di storia, di arte e di cultura, Alberto Angela conduce un programma intitolato "Ulisse : il piacere della scoperta". Dei protagonisti della scena artistica o culturale italiana partecipano ad un racconto storico su un tema preciso. Lo spettatore scopre il sito di una scoperta o l'epoca di un fatto storico importante. Una serie di mini servizi di approfondimento completa il programma diffuso sulla Rai 1.

Diffuso sul Canale 5, il talk-show "C’è posta per te" mostra delle persone ai motivi svariati : vogliono ricongiungersi con parenti, ritrovare amicizie o amori perduti, chiarire delle situazioni... L'originalità di questo programma risiede nella messa in scena : ci sono dei "postini" che portano dei messaggi. Il destinatario è invitato in trasmissione e scopre chi lo ha invitato e perché. Decide in seguito di presentarsi o no in studio.

Emozioni garantite.

Il sabato sera può diventare una serata divertente guardando "Ora o mai più" sulla Rai 1. È un programma dedicato alla musica italiana. Otto cantanti che sono stati famosi ma ormai distanti dal successo cercano di tornare a rimettersi in gioco grazie ad una nuova competizione musicale. Ci sono dei coach che aiutano i canditati. Il cantante che avrà preso più punti vincerà l'edizione e un contratto discografico per iniziare un nuovo progetto musicale.

Condotto da Camila Raznovich e diffuso durante l’estate sulla Rai 3, "Ogni cosa e illuminata" è lo spin-off del programma "Kilimangiaro". Invita ad un viaggio emotivo, culturale e filosofico su un tema diverso in ogni puntata. Diversi ospiti, fotografi, filosofi, giornalisti, parlano del passato, del presente e del futuro. Il programma è costruito come un documentario con testimonianze inedite, immagini per iniziare una nuova riflessione sul mondo. La puntata si conclude con un monologo di Lella Costa che ripercorre il tema centrale in modo ironico e originale portando nuovi elementi di riflessione.

Questi programmi sono i più famosi e interessanti da guardare. Ma ci sono sempre dei film diffusi il sabato sera. Comunque si può guardare una commedia, un thriller, un film d'azione o fantastico... Ci sono anche dei cartoni animati con gli eroi dei più giovani. La Rai Gulp è una rete dedicata agli adolescenti e ai bambini. Il sabato sera sono anche diffuse delle serie, italiane, francese, americane... In generale, due episodi durante la serata. Grazie a questa varietà, guardare la tv il sabato sera non è sinonimo di noia.