Guarda Rai Gulp in Diretta e in Streaming Gratis

Guardare Rai Gulp su computer

Rai Gulp in diretta su computer

Guardare Rai Gulp su Android

Rai Gulp in diretta su Android

Rai Gulp è un canale televisivo che appartiene al gruppo Rai. È dedicato ad un pubblico giovane, nella fascia d’età compresa tra gli 8 e gli 14 anni. Questa rete è gestita da Rai Ragazzi, una struttura che si occupa anche di Rai Yoyo. Il slogan della rete Rai Gulp è « Dalla parte dei ragazzi. Sempre. » Dal 2017, il direttore è Luca Milano.

La storia della rete Rai Gulp

Rai Gulp è lanciato il 1° giugno 2007 su Rai Doc e Rai Futura. Con la chiusura del canale satellitare RaiSat Smash Girls nel 2009, alcuni programmi sono diffusi su Rai Gulp. Dal 27 aprile 2010, la programmazione del canale è gestita da Rai Ragazzi. Sempre nel 2010, nuovi programmi sono aggiunti alla programmazione. Dal 14 dicembre 2021, i programmi sono visibili solo in HD. Dal 1° luglio 2007, la programmazione finisce alle ore 23. Prima, non c’era programmazione la sera. Dal 18 maggio 2010, Rai Gulp trasmette 24 ore su 24.

I programmi più famosi

Rai Gulp propone dei programmi di vari generi :

  • live action
  • serie animate
  • documentari
  • magazine
  • film

I primi animi diffusi sono Romeo x Juliet e ARIA nel 2009. Poi, delle serie storiche come Il grande sogno di Maya, Tulipano Nero e Mimì e la nazionale di pallavolo vengono diffuse. Dopo l’accordo firmato con Nickelodeon nel 2010, Rai Gulp ottiene la trasmissione di live action come School of Rock, Rachi, Big Time Rush e House of Anubis. Nel 2013, la serie Digimon Fusion Battles è trasmessa sulla rete. Ci sono anche dei film di Disney e Sony Pictures durante le vacanze. La lista delle serie TV e animate diffuse è molto grande. Rai Gulp trasmette anche dei programmi come Il campo avventura di Bindi, Non è magia, Green Meteo, Stelle domani e La TV Ribelle.

I conduttori della rete Rai Gulp

Dal 1° gennaio 2011, lo speaker ufficiale della rete Rai Gulp è il doppiatore Emanuele Ruza. Bindi Irwin, la figlia di Steve Irwin conduce Il campo avventura di Bindi, un game show televisivo per bambini e ragazzi. Riccardo Cresci conduce Green Meteo, una rubrica meteo per ragazzi in uno studio virtuale. Diffuso da settembre 2020, è il primo programma italiano dedicato all’ambiente e al meteo pensato per i ragazzi. La TV Ribelle era un programma condotto da Benedetta Mazza e Mario Acampa, nel quale giovani ed esperti parlavano dei fatti del giorno, delle nuove tecnologie, dello sport, degli spettacoli… Nel 2015, Carolina Rey ha condotto Ricette a colori, un programma articolato in 50 brevi puntate da 4 a 8 minuti. Pausa Posta era un programma condotto da Georgia Luzi (poi Romina Minadeo) e Michele Bertocchi nel quale e-mail e lettere scritte dal giovane pubblico erano lette. Benedetta Mazza e poi Carolina Benvenga hanno condotto Gulp Girl, un programma dedicato ad un pubblico femminile, in onda dal 2012. Si tratta di look, make-up e costume.