Guarda Milan TV in Diretta e in Streaming Gratis

Guardare Milan TV su computer

Milan TV in diretta su computer

Guardare Milan TV su Android

Milan TV in diretta su Android

Milan TV è un canale televisivo tematico, che appartiene all’AC Milan. È disponibile a pagamento sulle piattaforme DAZN e Sky Italia. Milan TV è il primo canale tematico italiano dedicato ad una squadra di calcio. È visibile sul canale 230 di Sky. Il direttore attuale del canale è Pier Donato Vercellone.

La storia della rete Milan TV

Il 16 dicembre 1999, il canale Milan Channel è lanciato. Questa data corrisponde al centesimo anniversario della fondazione della squadra rossonera. Il canale era disponibile a pagamento sulla piattaforme televisiva TELE+ Digitale.

Lo scopo del canale Milan TV era di proporre al pubblico una memoria storica della squadra. Nel luglio 2003, grazie alla fusione tra Stream TV e TELE+ Digitale, il canale diventa disponibile come option su Sky Italia. Nel 2004, Milan Channel diventa anche disponibile sulla TV di Fastweb, su IPTV di Telecom Italia nel 2007, e su Infostrada TV nello stesso anno.

Il 30 marzo 2007, un canale YouTube dedicato alla rete Milan Channel è creato. Nel 2016, il canale diventa Milan TV e comincia ad trasmettere un alta definizione. Due anni dopo, la versione in HD è chiusa. Il canale torna a trasmettere in versione SD. Dal 13 dicembre 2019, il canale Milan TV è disponibile sulla piattaforma DAZN in HD.

I programmi famosi del canale

All’inizio, il canale Milan TV trasmetteva la library delle partite e le immagine dell’universo della squadra di calcio. Interviste dei giocatori e partite dell’AC Milan, quelle della Coppa Italia, della Serie A e delle competizioni europee, erano in onda.

Il sito del canale è rivolto ai tifosi della squadra rossonera. Offre palinsesto completo su tutte le attività del club milanista : interviste a allenatori e giocatori, conferenze stampa, gare della Prima squadre femminile e della Primavera.

Sul canale Milan TV sono anche diffusi contenuti esclusivi e dedicati alle rossonere, quiz, serie di format che permettono ai tifosi di conoscere ancora meglio l’AC Milan. Con il canale Milan TV, si può entrare veramente nel mondo rossonero.

I grandi nomi della rete Milan TV

Il canale Milan TV è composto di una parte di giornalisti che si occupano della redazione e di ospiti fissi. La redazione si compone di :

  • Pier Donato Vercellone, il direttore dell’AC Milan
  • Pasquale Cambopiano, il coordinatore editoriale
  • Maurizio Ferrari, Simone Nobilini e Luca Brivio, dei digital reporter
  • Francesco Specchia, il digital reporter e telecronista
  • Giorgia Tavella, la presentatrice
  • Mauro Suma, il redattore

Tranne gli ospiti fissi ci sono Andrea Maldera che fa un’analisi delle partite, Mario Ielpo e Stefano Eranio, due opinionisti e Luca Serafini, un giornalista.