Milan TV è un canale televisivo tematico, che appartiene all’AC Milan. È disponibile a pagamento sulle piattaforme DAZN e Sky Italia. Milan TV è il primo canale tematico italiano dedicato ad una squadra di calcio. È visibile sul canale 230 di Sky. Il direttore attuale del canale è Pier Donato Vercellone.
Il 16 dicembre 1999, il canale Milan Channel è lanciato. Questa data corrisponde al centesimo anniversario della fondazione della squadra rossonera. Il canale era disponibile a pagamento sulla piattaforme televisiva TELE+ Digitale.
Lo scopo del canale Milan TV era di proporre al pubblico una memoria storica della squadra. Nel luglio 2003, grazie alla fusione tra Stream TV e TELE+ Digitale, il canale diventa disponibile come option su Sky Italia. Nel 2004, Milan Channel diventa anche disponibile sulla TV di Fastweb, su IPTV di Telecom Italia nel 2007, e su Infostrada TV nello stesso anno.
Il 30 marzo 2007, un canale YouTube dedicato alla rete Milan Channel è creato. Nel 2016, il canale diventa Milan TV e comincia ad trasmettere un alta definizione. Due anni dopo, la versione in HD è chiusa. Il canale torna a trasmettere in versione SD. Dal 13 dicembre 2019, il canale Milan TV è disponibile sulla piattaforma DAZN in HD.
All’inizio, il canale Milan TV trasmetteva la library delle partite e le immagine dell’universo della squadra di calcio. Interviste dei giocatori e partite dell’AC Milan, quelle della Coppa Italia, della Serie A e delle competizioni europee, erano in onda.
Il sito del canale è rivolto ai tifosi della squadra rossonera. Offre palinsesto completo su tutte le attività del club milanista : interviste a allenatori e giocatori, conferenze stampa, gare della Prima squadre femminile e della Primavera.
Sul canale Milan TV sono anche diffusi contenuti esclusivi e dedicati alle rossonere, quiz, serie di format che permettono ai tifosi di conoscere ancora meglio l’AC Milan. Con il canale Milan TV, si può entrare veramente nel mondo rossonero.
Il canale Milan TV è composto di una parte di giornalisti che si occupano della redazione e di ospiti fissi. La redazione si compone di :
Tranne gli ospiti fissi ci sono Andrea Maldera che fa un’analisi delle partite, Mario Ielpo e Stefano Eranio, due opinionisti e Luca Serafini, un giornalista.