Guarda Juventus TV in Diretta e in Streaming Gratis

Guardare Juventus TV su computer

Juventus TV in diretta su computer

Guardare Juventus TV su Android

Juventus TV in diretta su Android

Il canale Juventus TV è un servizio di streaming a pagamento che appartiene alla società calcistica italiana Juventus Football Club. Questo canale è il quarto canale tematico italiano dedicato a una squadra di calcio. La sede principale del canale Juventus TV è in Torino.

La storia del canale Juventus TV

Juventus Channel nasce il 1° novembre 2006, per festeggiare il centonovesimo anniversario della fondazione della squadra di calcio. Per vedere il canale, era necessario di pagare un aggiuntivo sul prezzo dell’abbonamento. Durante il primo anno d’attività, la rete raggiungeva i 40 000 abbonati. Nel 2013, il canale cambia nome per diventare Juventus TV e passa sotto la gestione di LaPresse, un’agenzia di stampa. Il 1° agosto 2015, il canale è incluso nei bouquet Sky Calcio e Sky Sport, quindi non è più necessario pagare un extra sul costo dell’abbonamento.

In conseguenza, la rete è trasferita sul canale 212 di Sky e comincia a trasmettere in alta definizione. Nel 2016, la Juventus ottiene la gestione del canale, con Claudio Zuliani come direttore. Dal 1° luglio 2018, il canale Juventus TV termina le sue trasmissioni su Sky e si focalizza sulle attività social e web. Un mese più tardi, il canale Juventus TV ha cessato di trasmettere i propri programmi tramite la piattaforma di Sky. Diventa una piattaforma di streaming, disponibile su Amazon Prime dal 2020, Infinity+ e DAZN dal 2021.

I programmi più famosi

Alla sua creazione, il canale Juventus TV trasmetteva le immagini della squadra, le interviste e le conferenze alla stampa. Nei fine settimana, erano diffusi i collegamenti del pre e dopo gara. Retrospettive storiche, riproposizione di sfide del passato ma anche programmi con un aspetto più tecnico erano trasmetti.

Con la rinnovata programmazione del canale dal 2013 al 2018, interviste agli allenatori e ai giocatori juventini sono trasmette. Partite del passato, competizioni nei cui faceva parte la Juventus come la Serie A o la Coppa Italia, conferenze stampa in versione integrale vanno in onda.

Oggi, la Juventus TV propone interviste, highlights, partite ma anche una programmazione dedicata ai più piccoli.

I conduttori del canale Juventus TV

Con il cambiamento di nome nel 2013, nuovi volti sono arrivati sul canale Juventus TV :

  • Cristina Chiabotto come conduttrice di Match day Jtv
  • Laura Barriales come conduttrice del telegiornale della Juventus TV
  • Paolo Rossi e Enrico Vincenti come opinionisti
  • Antonio Romano come conduttore
  • Enrico Zambruno per le telecronache delle partite

Claudio Zuliani, il direttore di rete nel 2016 diventa anche telecronista sul canale. I giornalisti Rossi, Vincenti, Romano sono i nome più famosi del canale Juventus TV, come l’ex calciatore della squadra Moreno Torricelli e la conduttrice Monica Somma.